Victoria’s Secret è un marchio americano di abbigliamento femminile e di prodotti di bellezza, noto soprattutto per le creazioni di lingerie. Victoria’s Secret ha totalizzato vendite per più di 5 miliardi di dollari grazie ai suoi 900 punti vendita negli Stati Uniti nel 2007 e un risultato operativo superiore al miliardo di dollari nel 2006. Il nome della società è un riferimento alla regina Vittoria e fu fondata nel 1977 da un imprenditore chiamato Roy Raymond.
Tutti i negozi sono proprietà della società Limited Brands. I prodotti di Victoria’s Secret sono acquistabili anche attraverso il catalogo Victoria’s Secret Direct che ha vendite per circa 870 milioni di dollari.
Victoria’s Secret Fashion Show
La compagnia fece storia nel 1999 con la prima trasmissione broadcast via web del Victoria’s Secret Fashion Show che totalizzò 1,5 milioni di spettatori, più molti altri che non riuscivano a vederlo. Lo spettacolo fu pubblicizzato al Super Bowl. Generalmente il Fashion Show ha luogo al New York Armony sulla Lexington Avenue e mostra per lo più biancheria intima e reggiseni. Lo show è diventato un evento grandioso e costoso, caratterizzato da elaborate lingerie e costumi, musiche e scenografie che cambiano a seconda dei diversi temi che sta presentando lo show, nel 2011 il budget per la sfilata di moda era di $ 12 milioni rispetto a budget di $ 120.000 del primo spettacolo. Lo show attira centinaia di celebrità e intrattenitori che partecipano ogni anno. Le enormi ali d’angelo indossate dalle modelle così come altre ali di varie forme (farfalla, pavone o ali da diavolo) sono un marchio di fabbrica di Victoria’s Secret.