Just Give Me a Reason è un singolo della cantante statunitense P!nk, il terzo estratto dal settimo album in studio The Truth About Love. La canzone è cantata con il leader dei Fun., Nate Ruess, il singolo e il video sono stati pubblicati il 5 febbraio 2013.
Inizialmente, questa canzone era stata scritta da Pink per essere cantata da solista, ma la cantante comprese subito che aveva bisogno di qualcun altro che cantasse la canzone con lei poiché credeva che dovesse essere cantata come una discussione. Lei domandò a Nate Ruess di duettare con lei ma il cantante inizialmente non accettò. Alla fine riuscì a convincerlo a cantare con lei.
Just Give Me a Reason diventa il primo singolo di P!nk a raggiungere la vetta nella classifica italiana, e il quarto in quella americana dopo “Lady Marmalade”, “So What” e “Raise Your Glass”.
Al 10 maggio 2013, il singolo ha superato il mezzo milione di copie vendute nel Regno Unito. Invece, negli Stati Uniti, è risultato il secondo singolo più venduto nei primi sei mesi del 2013, con oltre 3.524.000 copie vendute.