Nel ’98 è una simpatica streghetta insieme a Sandra Bullock nella commedia Amori e incantesimi.
Le sorelle Owens (Sally e Gillian) appartengono a una famiglia di streghe e si dice che chiunque si innamori di una di loro sia destinato a morire. Se Sally cerca di condurre una vita normale, Gillian è una sciupamaschi. Sally rimane presto vedova e Gillian si trova incastrata con un serial killer che uccide accidentalmente con l’aiuto della sorella. Tentano poi di farlo resuscitare grazie alla tradizione familiare ma si ritrovano con un cadavere in giardino e uno spirito che gira per casa. Il film riesce a stimolare l’attenzione degli spettatori grazie al gioco sui vari aspetti dell’amore e sulla presenza di donne ‘streghe’. Con tutto quello che di atavico e di persecutorio il sostantivo si porta dietro.
Finalmente, una nuova sfida arriva per lei nel 1999, quando si consegna al genio di Stanley Kubrick per il suo ultimo capolavoro Eyes wide shut, dove recita di nuovo accanto a Tom Cruise. Nicole per questo film si affida completamente al maestro Kubrick, che esalta le sue doti espressive e fa sbocciare e finalmente esplodere il suo talento e le sue doti fisiche. E’ anche uno dei film più erotici in cui recita Nicole. Nel ruolo di Alice Hartford Nic è perfetta e la sua interpretazione offusca la prova del marito.
Stremata dalle fatiche del set, la Kidman si concede un lungo periodo di riposo.
Nel 2001 Nicole e Tom si separano, lei ottiene l’affidamento dei figli e mentre lui si consola tra le braccia di Penelope Cruz, a Nic vengono attribuiti parecchi amori mai smentiti ma nemmeno confermati. Eppure Nicole non si fa ricordare per le copertine sui giornali scandalistici, bensì per un rinnovato impegno sul lavoro. E’ la regina della 58esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dove presenta in concorso The Others di Alejandro Amenabar
🙂 continua (clikka sotto sulla sesta pagina)
Immagini collegate:
Sex CamPages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15