Poi fa di nuovo coppia con il marito Tom in Cuori Ribelli (1992) piccolo capolavoro misconosciuto di Ron Howard.
Un film vecchio stile per Ron Howard, capace di giganteggiare senza alzare la voce: le coreografie girano a dovere, la fotografia (Mikael Salomon) è ottima, il ritmo è incalzante. La trama è dinamica così come la storia d’amore tra i due protagonisti, caratteri in evoluzione; ciò rende il risultato finale se non originale, certo, tutt’altro che banale. Viene fuori un opera adrenalinica, pulita, ricca di contenuti positivi e spunti importanti. Incisivi soprattutto lo scorcio offerto della comunità irlandese e la “corsa per la terra”, climax di un’opera che non perde valore nel tempo. Tom Cruise ruspante e convincente, Nicole Kidman peperino acqua e sapone, e la finzione vola.
Arrivano per lei parti da coprotagonista in Malice – Il sospetto (1993)
All’inizio siamo in presenza del solito serial killer. Ma ben presto l’attenzione si sposta su Tracy, una Nicole Kidman abilissima nel delineare un personaggio ambiguo che si confronta senza falsi pudori con le dark lady del noir riuscendo a non sfigurare
Nel 1995 si presenta con due bellissimi film. Dapprima nelle vesti di una donna senza scrupoli in Da morire, tratto da un romanzo di Joyce Maynard e sceneggiato da Buck Henry, il primo lavoro di Gus Van Santtragico, algido e grottesco racconto di una dipendenza dal successo dannosa quanto quella dalla droga e, se possibile, ancora più artificiale.
Suzanne Stone, personaggio sul quale s’innesta l’aura di una Nicole Kidman realmente sulla pista del successo mondiale, perirà di un’illusione come di illusioni, coltivate e inferte, ha vissuto, e resterà per sempre, nelle parole della sorella di Larry, una meravigliosa bambola di ghiaccio.
🙂 continua (clikka sotto sulla quarta pagina)
Immagini collegate:
Sex CamPages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15