La sua carriera artistica infatti inizia già nel 1993, con piccole apparizioni alla tv e qualche film che però non supera mai i confini nazionali. La prima grande occasione arriva finalmente per Nicole nel 1989 con il thriller di Phillip Noyce Ore 10: calma piatta.
Orrore e avventura, violenza e coraggio: il film australiano mescola con ingenuità ed efficacia il terrore del sequestro di persona, il pericolo sul mare, il rischio sempre ambiguo e torbido d’una donna bellissima prigioniera d’un bellissimo uomo, l’impresa ardimentosa di tornare liberi grazie all’ingegnosità e alla tenacia.
L’anno dopo, grazie a questo primo successo, viene scelta per affiancare proprio Tom Cruise in Giorni di tuono di Tony Scott. I due s’innamorano sul set e si sposano nel giorno della vigilia di Natale del 1991, con una cerimonia romantica che si svolge a Telluride, in Colorado.
Inizia così la favola di una delle coppie d’oro di Hollywood. I due sono ricchi e affascinanti, si amano, abitano per circa dieci anni in splendide ville divise tra Inghilterra, Australia e Stati Uniti, non potendo avere figli adottano due bambini, fanno le loro apparizioni ai party e alle prime sempre abbracciati e sorridenti, sostengono insieme con fervore la Chiesa di Scientology, si appassionano agli sport estremi.
E soprattutto lavorano molto, in coppia e separati. La Kidman studia diligentemente all’Actor Studio, recita accanto a Dustin Hoffman nel ’91 in Billy Bathgat – A scuola di gangster
🙂 continua (clikka sotto sulla terza pagina)
Immagini collegate:
Sex CamPages: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15