Salvami è il singolo estratto dalla riedizione dell’album Giannadream – Solo i sogni sono veri di Gianna Nannini in duetto con Giorgia. Si tratta del primo duetto femminile per la cantautrice Gianna Nannini. La canzone è stata lanciata in radio il 6 novembre 2009 e in poco tempo ha raggiunto la vetta della classifica ufficiale italiana dei singoli più venduti.
Il 28 maggio 2010, presso l’Arena di Verona, Giorgia e Gianna Nannini vincono il Wind Music Award di platino per le vendite di Salvami. Il 31 ottobre 2014 il singolo è stato certificato doppio disco di platino da FIMI, per le oltre 60.000 copie vendute.
Il brano è stato scritto da Gianna Nannini con Pacifico. Salvami è un dialogo tra due donne che si fanno forza l’un l’altra: il tema è la solidarietà femminile. Gianna Nannini e Giorgia avevano già duettato dal vivo nel corso del concerto Amiche per l’Abruzzo.
Eccezionale esibizione delle due artiste all’Arena di Verona in occasione dello spettacolo musicale “Wind Music Awards 2010”. Il brano musicale, molto intenso, coinvolge ed entusiasma il pubblico.