A New Day Has Come è un brano musicale di Céline Dion, primo singolo estratto dall’omonimo album, pubblicato nel 2002. La canzone è stata scritta da Aldo Nova e Stephan Moccio, e prodotta da Walter Afanasieff e Nova, ed inizialmente era stata pensata come una ballata “voce e pianoforte”. La versione pubblicata su cd singolo però è stata remixata, affinché avesse maggior appeal radiofonico.
Il video prodotto per il brano è stato diretto da Dave Meyers e trasmesso per la prima volta nel marzo del 2002.
A New Day Has Come ha avuto un enorme successo, soprattutto negli Stati Uniti, dove ha battuto il record nella Hot Adult Contemporary Tracks, rimanendo alla posizione numero uno per 21 settimane. Prima di lei, infatti il record era detenuto da Phil Collins con You’ll Be in My Heart e dalla stessa Dion con Because You Loved Me entrambe rimaste in vetta per 19 settimane. Nella Billboard Hot 100 invece il singolo è arrivato fino alla ventiduesima posizione.
L’album
A New Day Has Come è l’album in lingua inglese della cantante del Quebec Céline Dion, che segna il suo ritorno sulle scene dopo due anni di pausa per mettere alla luce il figlio René Charles. È stato pubblicato il 22 marzo 2002. È il nono album della Dion in lingua inglese ed il trentaseiesimo in totale. L’album contiene alcune cover, quale At Last di Etta James, Nature Boy di Nat King Cole, The Greatest Reward (cover di L’envie d’aimer dal musical in lingua francese I dieci comandamenti, interpretata da Daniel Lévi e scritta assieme al cantautore francese Pascal Obispo), Ten Days (cover di Tomber del francese Gérald De Palmas). Nell’album è presente anche Aún Existe Amor, versione spagnola di un celebre successo della Dion, L’amour existe encore scritta da Luc Plamondon e Riccardo Cocciante e inserita nell’album Dion chante Plamondon del 1991.