Massachusetts è un brano storico dei Bee Gees, pubblicato come singolo nell’agosto del 1967 ed in seguito inserito nell’album Horizontal.
È stato il primo singolo del gruppo ad arrivare al primo posto nel Regno Unito. Ancora più significativamente, il singolo inoltre è stato anche il primo brano di un artista non giapponese ad arrivare in vetta alla classifica dei singoli più venduti in Giappone.
La canzone è interpretata da Robin Gibb nella parte principale, e dai fratelli Barry Gibb, e Maurice Gibb.
I Bee Gees sono stati un gruppo musicale britannico, formatosi in Australia nei primi anni, considerato come uno dei gruppi più noti e classificati fra i cinque artisti di maggior successo della storia della musica pop con oltre 220 milioni di dischi venduti, in ambito popolare ricordati soprattutto nel genere della prima Disco music e per aver composto la colonna sonora “La febbre del sabato sera”. Famosi per i loro impasti vocali e, dalla seconda metà degli anni settanta, per la cantata in falsetto, i tre fratelli collaboravano spalla a spalla nella stesura delle loro canzoni, nonché alla scrittura di grandi successi interpretati da altri artisti.Il gruppo era composto dai fratelli Gibb.